info@forteamgroup.it

+39 011 0015516

 Info sui nostri distributori DPI ed Utensili

for-tool

for-TOOL è la soluzione a tutte le problematiche relative alla gestione del prelievo e l’eventuale rientro di utensili e materiali o attrezzatura specifica in modalità ‘automatizzata’.

Con questa soluzione si possono monitorare tutti i prelievi dei vari materiali da parte del personale autorizzato: è possibile selezionare quali badge autorizzare, si possono impostare dei limiti di prelievo per dipendente – articolo – reparto, è possibile abilitare il ritiro di alcuni articoli e di altri no e, usufruendo della pratica interfaccia web, è possibile, da parte dell’azienda utilizzatrice, monitorare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ogni parametro di funzionamento (allarmi – scorte minime -etc).

L’utente così potrà prelevare esclusivamente i materiali a lui assegnati attraverso un pratico monitor touch screen che gli permetterà di “ricercare” l’articolo all’interno del menù.

La funzionalità di “rientro” è semplice da gestire in quanto l’utilizzatore si farà “riconoscere” dal distributore automatico attraverso il badge aziendale, lo stesso si posizionerà nella cella appropriata e aprirà automaticamente lo sportello per riporre l’articolo da restituire.

Esiste anche una funzionalità “potenziata” che permette all’azienda di definire i tempi di utilizzo di un determinato utensile e, al termine del tempo pre-impostato, il sistema for-TOOL provvede all’invio di una e-mail o di un SMS direttamente sul telefono o smartphone dell’utilizzatore, con l’invito a restituirlo (optional).

Tutti i prelievi e tutti i rientri di materiale sono registrati dal PC embedded posto all’interno del distributore automatico e vengono inviati al software gestionale attraverso una connessione Ethernet o, quando non disponibile, attraverso una connessione GPRS.

Si possono gestire diversi tipi di articoli:
UTENSILI [punte trapano, frese, inserti, etc.] – ATTREZZATURA [pinze, trapani, estrattori, etc.] – MINUTERIA [viti, bulloni, dadi, etc.] – CONSUMABILI [nastro, fascette, etc.]

PRELIEVO E RICONSEGNA

Take Back System (Sistema di riconsegna)

Tramite la funzionalità TAKE BACK, è possibile gestire la riconsegna di ogni singolo articolo prelevato precedentemente nei nostri distributori automatici.

L’utente – dopo aver utilizzato l’articolo prelevato precedentemente nel distributore automatico – potrà riconsegnarlo all’interno della macchina semplicemente passando il proprio badge aziendale “dichiarando” – tramite il touch screen – se l’articolo usato è riutilizzabile successivamente (funzionalità molto utile per la gestione di utensili e consumabili).

Manual Take (prelievo manuale)

Con questo prodotto, rispondiamo a tutte quelle necessità di monitoraggio dei prelievi manuali di qualunque articolo che è necessario che sia “monitorato”.

Il pratico dispositivo da banco viene collegato al software gestionale e permette di “tracciare” tutti i prelievi manuali e il rientro di materiali effettuati dal personale aziendale; il sistema può essere programmato anche con la funzionalità di “doppia timbratura”, di modo che non ci possano essere equivoci e/o incomprensioni sui prelievi:
– il dipendente si fa riconoscere tramite il badge personale
– il magazziniere seleziona il prodotto da consegnare
– per memorizzare la transazione il magazziniere digita il suo PIN.

Ogni prelievo viene memorizzato dal software gestionale ed è consultabile facilmente per ogni esigenza di controllo e/o di verifica dei consumi.

Versioni disponibili:
– Terminale TAKE3 con display da 3,5”
– Terminale TAKE7 con display da 7”

for_TOOL-img1 for_TOOL-img2

Comments are closed.